Champions League

Barcellona-PSG, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Domani sera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico Lluys Companys è in programma Barcellona-PSG, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. I blaugrana devono difendere il 2-3 ottenuto a Parigi sei giorni fa, i francesi sognano la rimonta. 

Dopo lo spettacolo offerto al Parco dei Principi nel primo atto della sfida, Barcellona e Paris Saint-Germain si ritrovano di fronte per il secondo e decisivo round che vale l’accesso alla semifinale di Champions League. Il Barça si è aggiudicato il primo spettacolare incontro, battendo 2-3 in trasferta la formazione francese che punta a colpire i catalani con una propria remuntada. 

Barcellona-PSG, in palio c’è la semifinale di Champions. Il Barça cerca di difendere il vantaggio dell’andata

Una partita davvero incredibile quella vista mercoledì scorso a Parigi, con gol spettacolari, rimonte e controrimonte. La formazione di Xavi chiude avanti il primo tempo con Raphinha, il PSG ribalta tutto nel giro di due minuti della ripresa con Démbéle e Vitinha, ma poi ancora Raphinha (bellissima voleè di destro) e Christensen fissano il 2-3 con cui si ripartirà domani sera.

(Photo by Franck Fife, Gettyimages) calcioinpillole.com

E gli appassionati di calcio si attendono un altro grande show tra due grandissime squadre, con il Barcellona che sogna di tornare nella top 4 della Champions dopo l’ultima volta nell’edizione 2018/2019 e il PSG che vuole cancellare i recenti flop europei.

Le probabli formazioni

Dopo l’ampio turnover in campionato dove comunque il Barcellona ha avuto la meglio per 0-1 sul Cadice nella 31ª giornata di Liga, Xavi è pronto a ritrovare i suoi titolarissimi seppur con alcune defezioni importanti. Non ci sarà infatti per squalifica Christensen, il difensore danese che è stato il match winner della gara d’andata. Così come Sergi Roberto anche lui squalificato. Ancora fuori per infortunio Gavi e Alejandro Balde.

Il Barcellona dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 con ter Stegen in porta, difesa con Koundé, Araujo, Cubarsì e Cancelo. A centrocampo de Jong, Gundogan e Pedri. In attacco Yamal, Lewandowski e Raphinha.

Niente turno di campionato invece per il PSG, che ha potuto riposare nel weekend di Ligue 1 (come tutte le altre squadre francesi impegnate nelle Coppe Europee) e come detto sogna la rimonta che varrebbe le semifinali di Champions. Nessun squalificato in casa parigina, con le sole defezioni del portiere Sergio Rico e del difensore Kimpembe. Luis Henrique dovreppe puntare sul 4-3-3 con Donnarumma in porta, difesa con Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez e Nuno Mendes. A centrocampo Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz. In attacco Démbélé e Barcola a supporto di Kylian Mbappé.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen, Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo, Gundogan, de Jong, Pedri, Yamal, Lewandowski, Raphinha

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes, Zaire-Emery, Vitnha, Fabian Ruiz, Démbélè, Mbappé, Barcola

Dove vederla in TV

La partita Barcellona-Paris Saint-Germain è in programma domani martedì 16 aprile alle 0re 21:00 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202). La partita sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5 e gratuitamente in streaming sulla piattaforma Mediaset Play.

Share
Published by
Riccardo Tanco