Barcellona-PSG 1-4, un super Mbappè schianta i blaugrana in un Camp Nou spettrale
Barcellona PSG 1-4. Il PSG porta a casa un netto 1-4 con una prestazione clamorosa di Kylian Mbappè. Al Camp Nou non c’è partita contro un Barcellona inerme che, dopo il rigore trasformato da Messi, non riesce a reagire allo strapotere dei parigini.
Barcellona PSG, il primo tempo
Al 16′ occasione Griezmann. Pedri inventa e lo serve sul centro sinistra dell’area. Navas salva. Tre minuti più tardi palla gol per Icardi. Assist per l’ex Inter sul centro sinistra dell’area. Tentativo di battere col piatto Ter Stegen in uscita sul secondo palo: palla probabilmente fuori ma comunque salvata prima della porta da Piqué. Al 26′ contrasto tra Kurzawa e De Jong in area: un incrocio di gambe su un pallone alto. Kuipers non ha dubbi e fischia rigore in favore dei blaugrana. Sul dischetto va Messi che con un mancino potente sotto la traversa batte Navas. Passano due minuti e il Barcellona ha l’immediata chance per il 2-0. Kurzawa scivola e lascia spazio a Messi, che smarca Dembélé appena dentro l’area, libero di calciare da posizione centrale. Tiro debole, Navas para. Al 32′ arriva il pareggio dei francesi. Verratti iceve dalla sinistra un cross basso in area di Kurzawa e gira con l’esterno destro di prima per Mbappé. Controllo, tiro e gol.
Barcellona PSG, il secondo tempo
Al 64′ il PSG mette in atto la completa rimonta. Fuga di Florenzi sulla destra: palla in mezzo e deviazione di Icardi. Sul pallone vagante ecco Mbappé che trasforma in rete. Al minuto 68 Mbappé va a un passo dalla tripletta. Dest ubriacato, Mbappé arriva al tiro sul centro sinistra dell’area, Ter Stegen para e salva il Barcellona. Passano 2 minuti e il PSG segna il gol dell’1-3. Punizione dalla tre quarti di sinistra di Paredes: palla in mezzo. Kean è tutto solo e trasforma in rete. All’82′ brivido Navas. Tarda il rinvio sul pressing di Griezmann, che diventa un tiro. Palla fuori di pochissimo. All’85′ contropiede condotto da Draxler centralmente. Poi palla sul centro sinistra per Mbappé che piazza il destro a giro, bellissimo. Tripletta personale per il numero 7 parigino.