Il Barcellona rischia di essere escluso dalla prossima Champions League 2024-2025: il motivo dietro la posizione dell’UEFA.
Piomba il caos in casa Barcellona. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Die Welt, i blaugrana di Xavi rischierebbero di non partecipare alla prossima edizione 2024-2025 (e successive) della Champions League. Il motivo risiederebbe in una presunta violazione delle norme finanziarie dell’UEFA, le quali obbligano le società a compensare le spese con le entrate. A tal proposito, il club catalano ha messo agli atti 304 milioni di euro netti di entrate: cifra per cui si pensava di non essere sottoposti ad alcuna sanzione. Tuttavia, le leggi finanziarie stabilite dall’UEFA danno peso alle vendite prettamente legate al calcio.
In casa Barcellona l’aria è tutt’altro che mite. Secondo il quotidiano tedesco infatti, i blaugrana rischierebbero di restare fuori dalla Champions League per due o tre anni. Ciò non bastasse, i catalani sono ancora alle prese con il delicato caso Negreira. Non resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti.