Barcellona: pronto il rinnovo di contratto per Gavi
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Barcellona sarebbe pronto a blindare uno dei suoi talenti più puri. è in via di definizione infatti il rinnovo di contratto per il classe 2004 Gavi.
Barcelona new contract proposal for Gavi is ready and set to be discussed in the next days. Barça board is convinced that it’s “matter of time” to complete the agreement. 🔴🤝 #FCB
Five year deal proposal confirmed – and salary growing from season to season. #Gavi https://t.co/aL2wPcz3rz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 11, 2021
La proposta del nuovo contratto sarebbe già pronta e in via di discussione. I blaugrana infatti sono convinti che sia solo questione di giorni prima che l’accodo venga ufficializzato.
Il nuovo contratto prevede un quinquiennale, con un ingaggio a salire nel corso delle stagioni. Le cifre esatte verranno dichiarate a rinnovo raggiunto.
Pablo Martín Páez Gavira (in arte Gavi) è nato il 5 agosto 1994 ed è un centrocampista centrale dalle grandi doti tecniche e visione di gioco. Cresciuto fin da ragazzino nella cantera del Barça, da questa stagione entra nelle rotazioni della prima squadra. 10 presenze in Liga tra cui 7 da titolare nella mediana del Barcellona. Finora ha messo a referto 1 assist nella partita contro il Granada. 4 presenze (2 da titolare) anche in Champions League.
Il ragazzo è stato notato anche dal CT della Spagna Luis Enrique, che dopo la trafila nelle verie selezioni giovanili lo ha chiamato in nazionale maggiore. A 17 anni sono già 2 le presenze con le Furie Rosse, con la doppia titolarità nelle sfide di Nations League contro l’Italia (esordio assoluto con vittoria) e nella finale poi persa contro la Francia.