Barcellona, presentata ultima proposta di rinnovo ad Araujo

Barcellona, presentata ultima proposta di rinnovo ad Araujo

(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Autore di una delle reti nello 0-4 del Santiago Bernabeu, espugnato dal Barcellona nell’ultima giornata de La Liga spagnola, il difensore 23enne Ronald Araujo è in trattative con i blaugrana per il rinnovo del contratto. Secondo quanto riportato da Catalunya Radio, il club continua a negoziare con l’uruguaiano, in scadenza nel 2023, inviando un’ultima proposta che può essere considerata quella definitiva ed inamovibile.

Rinnovo Araujo
(Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Barcellona, i dettagli del rinnovo di contratto di Araujo

Il classe 1999 è nel club spagnolo dal 2018 e dopo essere cresciuto nel Barcellona B è salito in prima squadra due anni fa. Il suo stipendio è uno dei più bassi della rosa e la proposta fatta all’entourage del difensore è quello di triplicare il suo importo. Dalla Premier League infatti arrivano proposte interessanti e quindi questa estate sarebbe l’ultima possibilità per il Barça di cederlo dietro corrispettivo.

Ronald Araujo ha una clausola da 200 milioni di euro, una cifra astronomica decisa per evitare di perderlo prima della scadenza del contratto e la volontà del calciatore è quella di rimanere al Barcellona, anche a dispetto delle buone offerte ricevute dall’Inghilterra.

Nel 2018 era stato preso dal Boston River, squadra dell’Uruguay, per 1,7 milioni di euro ed in passato il Barcellona aveva già ricevuto diverse offerte dalla Premier che si avvicinavano ai 20 milioni di euro. Non era ancora in prima squadra, pertanto ora il suo valore può considerarsi triplicato, così come lo stipendio.