Barcellona, Pjanic: “Avrei potuto giocare con la Francia”
Miralem Pjanic, per anni protagonista della Serie A, è approdato ne LaLiga da ormai qualche mese.
Il centrocampista veste la maglia del Barcellona dove però non sta trovando molto spazio.
Nell’ultima partita contro il Betis, vinta dai blaugrana per 5-2, il bosniaco è riuscito ad entrare in campo solo all’86’ e, sui social, non ha di certo nascosto il suo rammarico, pubblicando una foto che lo ritrae in panchina un po’ sconsolato e con solo un punto come descrizione.
— Miralem Pjanic (@Miralem_Pjanic) November 7, 2020
In un’intervista rilasciata a Canal+, il centrocampista ha parlato del momento che sta vivendo con il Barcellona: “Sono nel club più grande del mondo, ho sempre sognato di giocare qui. Ma oggi non posso essere felice solo di essere in una squadra. Voglio lasciare il segno e spero di avere l’opportunità di farlo. Voglio vincere i titoli più importanti del calcio e, oggi, il mio obbiettivo è essere tra i migliori.”
Durante l’intervista non ha però parlato solo di quello.
Il classe ’90, infatti, ha raccontato di quando ha deciso di rifiutare la nazionale francese.
“Si, avrei potuto giocare per la Francia quando sono arrivato a Lione ma, qualche giorno prima, ho detto che il mio sogno era la Bosnia. So cosa ha passato il mio Paese e lì vedo tifosi davvero appassionati. Per me significa tanto.
La Francia? Domenech mi aveva chiamato ma io avevo già deciso. L’ho ringraziato ovviamente però ho preferito essere realista. Per me la squadra francese all’epoca era troppo e mi avrebbe ferito il cuore che dall’altra parte che la Bosnia stesse guardando una delle partite per la Francia con me in campo.”