Barcellona, Pique e Griezmann tra i quattro che potrebbero saltare

Barcellona, Pique e Griezmann tra i quattro che potrebbero saltare

Photo by ImagoImages

Un tempo esistevano bandiere e idoli quasi intoccabili. Il loro posto era garantito, la loro storia conosciuta e il futuro già segnato. Andargli contro poteva voler dire issare città piene di tifosi pronti a difenderli fino alla morte. Ma oggi le cose non vanno più così, e anche figure come Pique (in scadenza nel 2024), Griezmann (altri due anni di contratto), Busquets (scade nel 2022) o Sergi Roberto (un anno per finire il contratto), potrebbero vedere la loro presenza nel Barcellona saltare. La motivazione del presidente Joan Laporta è semplice: la prestazione non è stata in linea con il proprio record e con quanto richiesto per giocare nel Barcellona.

Secondo un sondaggio riportato dal giornale spagnolo Mundo Deportivo, il più votato dai tifosi alla domanda “Quale dei quattro pesi massimi pensi che dovrebbe lasciare il Barcellona?” Quasi il 20% ha votato Sergi Roberto, il 13% ha optato per Griezmann, il 4% per Pique mentre solo un 2% vorrebbe veder andare via Busquets. Ma il dato più importante è che più della metà dei tifosi, il 58% per l’esattezza, sarebbe disposto a sacrificarli tutti e quattro.

Secondo il Mundo Deportivo, la ragione per cui tra questi big non figura il nome di Messi è che Laporta sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto al capitano. Fondamentale per la squadra sia a livello sportivo, sia a quello di marketing. Un lavoro, il riassestamento della squadra, già avviato lo scorso anno, quando sono stati venduti Luis Suarez all’Atletico Madrid, Vidal all’Inter e Rakitic al Siviglia.