Barcellona, pazza idea di mercato per giugno: si punta Joao Felix
Il Barcellona si conferma sempre molto attivo sul mercato in entrata, e, nelle ultime ore, dalla stampa estera è rimbalzato un rumour che vorrebbe Joao Felix in blaugrana nella prossima stagione. Come riportato da Sport, infatti, i blaugrana starebbero monitornado la situazione del portoghese nonostante il suo passaggio al Chelsea, in quanto il giocatore è da tempo reputato un potenziale grande rinforzo per Xavi. Il Barça è perfettamente conscio del fatto che l’avventura londinese del ragazzo non è partita nel migliore dei modi, e che ciò potrebbe comportare un mancato riscatto/acquisto dei Blues in estate.
Barcellona, Joao Felix resta un obiettivo: i blaugrana ci proveranno in estate
Qualora il giocatore dovesse tornare a Madrid, l’Atletico di sicuro lo venderebbe a carissimo prezzo. I Colchoneros infatti non hanno nessuna intenzione di fare troppa minusvalenza su un calciatore pagato circa 120 milioni, ed è quindi lecito aspettarsi una richiesta complessivamente non inferiore ai 70/80 milioni. Il Barcellona ad oggi non teme sul prezzo e non ha intenzione di mollare l’occasione nel caso dovessero aprirsi gli spiragli, ma tutto dipenderà da come il giocatore passerà i prossimi mesi in quel di Londra.
Qualora l’andazzo dovesse confermarsi come quello delle prime settimane, è assai probabile che il Chelsea decida di farlo rientrare all’Atletico Madrid, ed a quel punto il Barça avrebbe via libera. Al momento qualsiasi previsione risulterebbe sbagliata, ma il dato di fatto è che il calciatore, ad oggi, non ha di certo stupito in positivo, e i suoi primi sprazzi di campo non hanno entusiasmato la piazza inglese. In mano a Xavi Hernandez e i un contesto più affine alle sue caratteristiche come il Barcellona, Felix potrebbe davvero rinascere e tornare ad imporsi, ma ora è necessario attendere che tutto si incastri alla perfezione.