Barcellona parla Messi, “Ripartiamo insieme”
Il fuoriclasse argentino, in un intervista rilasciata a Sport, commenta e spiega quella che è stata l’estate più difficile nella sua carriera calcistica.
Dopo i vari attacchi al club blaugrana, e in particolare alla dirigenza e al presidente Bartomeu, tende la mano in segno di pace, cercando di ristabilire il rapporto anche con i tifosi.
All’inizio della faccenda, il famoso burofax alla società in cui chiedeva la cessione. Nell’intervista rilasciata a Goal, spiegava i motivi della sua scelta e come la vicenda si era sviluppata, fino alla decisione finale.”Non andrò mai per vie legali contro il club della mia vita, il club che amo”.
“Dopo tante parole, mi piacerebbe chiudere questa storia definitivamente.” Inizia cosi la sua intervista, Leo Messi. “Mi prendo la responsabilità dei miei errori, qualora li abbia commessi, sono stati solo per rendere il Barcellona più forte.”
Poi iil commento sull’ultimo messaggio pubblicato sui social dopo la partenza di Suarez. “Ho detto ciò che sentivo in un momento difficile, avrei potuto anche non parlare, come ho fatto tante altre volte, ma tante cose mi hanno ferito nelle ultime settimane ed ho voluto esprimerlo cosi”
Infine, sulla stagione che verrà. “I tifosi possono stare tranquilli, chi mi conosce sa che gioco solo per vincere, darò il massimo come ho sempre fatto e questo non cambierà. Ora remiamo tutti uniti nella stessa direzione per raggiungere gli obbiettivi.”