Barcellona, oltre 207 milioni di debiti: il punto sui blaugrana
Sono oltre 207 milioni di euro la somma dei debiti che il Barcellona presenterà alla prossima Assemblea dei soci, molti dei quali accumulati nell’estate 2022.
Nella prossima Assemblea dei soci il Barcellona presenterà il conto da pagare, riconoscendo circa 207 milioni di euro. Gran parte di tale cifra è stata accumulata durante la campagna estiva del 2022, attraverso una serie di acquisti con pagamento dilazionato in diverse rate. Dati alla mano, il club catalano presenta una tipologie di debiti: uno di 89 milioni da saldare entro la stagione corrente, l’altro a lungo termine da 118. Pagamenti di trattare con priorità in casa blaugrana, dal momento che qualcosa non venissero saldati le varie società delle rispettive trattative potrebbero andare per vie legali, impedendo così agli spagnoli di fare mercato.
Barcellona, oltre 207 milioni di debiti: le rate da saldare
Secondo quanto riportato dal sito Sport, il debito più alto del Barcellona è con gli inglesi del Leeds per il cartellino di Raphinha. I catalani dovranno verso nelle casse del club britannico ben 24 milioni entro quest’anno. Cifra alla quale si aggiungeranno gli ulteriori 38 a lungo termine. Sempre entro quest’anno saranno 10 i milioni da inviare al Bayern Monaco per l’ingaggio di Robert Lewandowski, successivamente 21 in altre rate.
Per l’ex Manchester City invece Ferran Torres (acquistato nel mercato invernale 2022), il Barcellona sborserà 13 milioni di euro, a cui mancheranno ulteriori 26 milioni da versare in futuri pagamenti dilazionati. Stesso iter anche per il trasferimento di Jules Koundé dal Siviglia. Sono 11 i milioni da pagare al club biancorosso entro la fine di quest’anno e ben 24 a lungo termine.