Barcellona: offerti 4 giocatori per Ferran Torres, ma City non convinto

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Secondo quanto riportato dallo spagnolo Marca, il Barcellona si starebbe muovendo per rinnovare il proprio reparto d’attacco. I blaugrana hanno infatti messo nel mirino il talento classe 2000 Ferran Torres, attualmente in forza al Manchester City.

Ala destra con piede naturale ma che può giocare anche a sinistra rientrando, Ferran Torres viene da un’ottima prima stagione al Manchester City, con 13 gol in 36 presenze totali nella 2020/2021.

Purtroppo per il giovane, la stagione corrente non è partita con i migliori auspici. Persa considerazione da parte di Guardiola vista l’alta concorrenza in attacco ai Citizens e un infortunio che lo sta tenendo fuori da ottobre, Ferran Torres ha finora totalizzato solo 7 presenze totali, brillando solo nella gara di campionato contro l’Arsenal del 28 agosto con una doppietta e 1 assist.

Il Barcellona, interessato a riportare in Spagna un talento della patria potrebbe approfittarne. La dirigenza blaugrana ha infatti messo in gioco come contropartite al City uno tra Umtiti, Coutinho, Dembelé e Lenglet.

Tutti fuori progetto al Barcellona. Gli inglesi però seppur disposti a trattare nella cessione di Ferran Torres, si sono dimostrati non interessati a questi giocatori nell’ottica di uno scambio o come contropartite per abbassare il prezzo di cartellino dell’esterno spagnolo.

Nato il 29 febbraio 2000, Ferran Torres inizia e cresce nel Valencia, dove compie tutta la trafila delle selezioni giovanili, dall’Under 19 alla squadra B. Dal dicembre 2017 esordisce in prima squadra in cui nella prima stagione colleziona 13 presenze in Liga e 3 in Coppa del Re.

Maggior spazio nella stagione 2018/2019 con Ferran Torres che colleziona 24 presenze in Liga, 6 in Coppa del Re (vinta dal Valencia nella finale col Barcellona), 3 in Champions e 4 in Europa League.

Nella stagione 2019/2020 diventa titolare della formaziona valenciana e in Liga mette insieme 34 presenze totali (e ben 26 da titolare) con 4 gol e 5 assist. Bene anche in Champions dove in 6 presenze segna 2 gol e mette a referto 2 assist.

Nella stagione 2020/2021 il passaggio al Manchester City per 28 milioni di euro. Nella prima stagione inglese, Ferran Torres vince la Premier League e Coppa di Lega inglese ed è uno dei quasi titolari nel tridente offensivo di Guardiola. 24 presenze con 7 gol e 2 assist in Premier e 4 gol in 6 presenze in Champions League.