Barcellona: nuovo progetto per il Camp Nou da 1,5 miliardi
Ottime notizie in Casa Barcellona. L’Assemblea Generale del club catalano si riunirà presto per approvare il nuovo progetto dello stadio Camp Nou dal valore di 1,5 miliardi.
Il progetto non riguarderà solo lo stadio ma anche tutta l’area circostante alla struttura che ospita la squadra, con una riqualificazione di vari impianti intorno allo stadio.
Il nome sarà “Espai Barça” e il 23 ottobre l’Assemblea Generale si riunirà ufficialmente per approvare il progetto finanziario per dare via al progetto.
L’idea del progetto era nata già nel 2014, ma è stato rinviato per ammoddernarlo alle nuove tecnologie e alle nuove idee di sostenibilità ambientale.
Tra le varie novità oltre a un ricambio strutturale del Camp Nou, anche un aumento degli spazi verdi e anche di spazi esclusivi riservati ai tifosi.
Lo stadio manterrà la sua enorme capienza da 105.000 posti, ma seguirà l’idea della rivale storica Real Madrid, che di recente ha rifatto il look anche al Bernabeu. Una sfda che oltre aul campo si è spostata anche sul teatro che ospita i giocatori.