Barcellona, Neymar per trattenere Messi: un regalo da 75 milioni

Barcellona, Neymar per trattenere Messi: un regalo da 75 milioni

ActionPlus11873879

Un matrimonio è un matrimonio e dura per sempre anche se ci sono stati divorzi, separazione con tanto di cause legali, tradimenti e litigi pubblici. L’amore non è bello se non è litigarello. E se poi per far andare avanti l’amore della tua vita sei obbligato a “sopportare” la suocera… e suocera sia. Anche se è una suocera da circa 75 milioni di euro. Una suocera dal nome Neymar, un amore dal nome Messi e quindi Neymar per trattenere Messi: un regalo da 75 milioni di euro.

Facciamo chiarezza e riepiloghiamo l’intreccio amoroso. La storia d’amore, quella vera, è quella tra il Barcellona e Lionel Messi. Una storia eterna, duratura, con qualche momento no che non può mancare, ma che dura da sempre e che Laporta è intenzionato a far continuare ancora. Per farlo ha bisogno di una dimostrazione. In una storia d’amore da favola il corteggiamento non può mai terminare e per questo il presidente del Barcellona vuole continuare ad accendere la scintilla amorosa tra i blaugrana e Leo Messi. Come? Con un regalo. Accettare la presenze della “suocera” Neymar per far proseguire il matrimonio. Si può, si deve. Il primo obiettivo del presidente Laporta è appunto quello di rinnovare il contratto di Messi, ma l’esplicita richiesta dell’argentino è quella di rinforzare la squadra ed uno dei primi nomi è quello dell’amico brasiliano: Neymar, la suocera. 

Secondo il programma radiofonico Tot Costa di Radio Catalunya, il Barcellona sarebbe pronto ad offrire al PSG una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro per aprire le porte al ritorno in blaugrana di Neymar. Non è da escludere che calciatori come Griezmann e Dembelé possano rientrare nella trattativa. Trattativa, quella per il rinnovo con il PSG, che invece il brasiliano avrebbe interrotto proprio per aspettare l’offerta del Barcellona. Il brasiliano non è amato dalla dirigenza blaugrana, ma dallo spogliatoio e soprattutto da Messi sì. Inoltre le sue qualità tecniche lo rendono appetibile a chiunque voglia rilanciarsi nel grande calcio europeo dopo qualche anno di difficoltà.

L’eventuale investimento per Neymar, però, escluderebbe quello su Haaland. Il norvegese è difficile da raggiungere in questo momento, sia per la volontà del Borussia Dortmund di non venderlo la prossima estate, sia per la concorrenza. L’alternativa Neymar per trattenere Messi, dunque, diventa la prima opzione, anche se nulla è scontato. Il brasiliano ha dichiarato a France Football di essere felice al PSG e che è intenzionato a rinnovare il suo contratto. Ma si sa: tutto è possibile, soprattutto in amore.