Champions League

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Barcellona e Napoli si affronteranno questa sera in terra catalana, in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League. Di seguito quelle che potrebbero essere le formazioni titolari della sfida.

Il Napoli di Francesco Calzona è pronto a scendere in campo in occasione della “partita dell’anno” contro il Barcellona di Xavi Hernandez. Una sfida definita in questo modo proprio dal tecnico partenopeo nella conferenza stampa di ieri, dato che l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea rappresenta, di per se, un obiettivo prestigiosissimo e prioritario per qualunque club d’alta caratura. Questa partita potrebbe inoltre rappresentare un momento di svolta per la stagione azzurra, che finora è stata tutt’altro che all’altezza delle aspettative dei tifosi sia per risultati che per gioco espresso. Gli azzurri sono in crescita e questa sera vogliono tentare il colpaccio, per raddrizzare un’annata colma di difficoltà.

Anche la stagione dei blaugrana non è stata di certo rose e fiori, tanto che Xavi, vincitore della Liga lo scorso anno, dirà addio al “suo” Barça a fine stagione. La qualità dei campioni di Spagna resta però immensa e partite del genere, come detto anche da Politano in conferenza stampa, si caricano da sole, motivo per il quale servirà una prestazione di grandissimo livello per poter avere la meglio su di loro. Ecco le probabili scelte dei due tecnici in vista della sfida.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni della sfida

Calzona potrà contare nuovamente su Rrahmani, che affiancherà Juan Jesus in difesa dopo aver riposato contro il Torino. A sinistra ci sarà probabilmente Olivera, mentre sulla corsia di destra, come sempre, presenzierà il capitano Di Lorenzo. A centrocampo resta fisso in regia Lobotka, che sarà affiancato da Zambo Anguissa e Hamed Traoré. Il tridente offensivo sarà invece composto da Politano, Victor Osimhen e ovviamente Kvara.

Xavi ha invece problemi ben piu grossi in termini di uomini a disposizione. Il tecnico catalano dovrà infatti fare a meno degli infortunati Pedri e De Jong, oltre a Ferran Torres, Baldé e ovviamente Gavi. In porta ci sarà Ter Stegen, protetto da una linea a quattro composta da Koundé, Araujo, Cubarsì e Joao Cancelo. A centrocampo giocheranno Lopez, Gundogan e Christensen, mentre in avanti confermato il tridente Yamal-Lewandowski-Joao Felix.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi

Dove guardare la partita?

Il match sarà disponibile per la visione su Canale 5 e Sky Sport e Infinity, oltre che in streaming su SportMediaset, Mediaset Infinity, SkyGo e NowTv.

Share
Published by
Francesco Lionetti