Barcellona-Napoli, le parole di Calzona alla vigilia della sfida

Barcellona-Napoli, le parole di Calzona alla vigilia della sfida

Napoli-Barcellona, le parole di Calzona alla vigilia della sfida (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Napoli e Barcellona si affronteranno domani sera in terra spagnola in occasione del ritorno degli ottavi di Champions League. Ecco le dichiarazioni del tecnico azzurro Calzona alla vigilia della sfida.

Nella giornata di domani andrà in scena il match fra Napoli e Barcellona, valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. Nella partita d’andata i partenopei sono riusciti a strappare un buon pareggio ai ragazzi di Xavi Hernandez, ed ora sognano il passaggio del turno tra le mura spagnole. Il tecnico azzurro Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa negli scorsi minuti, evidenziando le difficoltà che una sfida di questo calibro comporta. Di seguito le sue dichiarazioni.

Napoli Barcellona Calzona
(Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Barcellona-Napoli, le dichiarazioni di Calzona alla vigilia della sfida

Sulla carica per una sfida di questo spessore: “Non serve caricare i giocatori per una sfida del genere, sono partite che si caricano da sole. Non è da tutti giocare un quarto di finale di Champions League contro un avversario di questo livello. Non ho utilizzato il mio tempo su quest’aspetto, ho focalizzato i miei sforzi sui nostri limiti, perché in questo momento abbiamo altre urgenze”.

Sul Barcellona: “I giocatori del Barcellona mi piacciono molto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma mi piacciono molto anche i miei e sono felice di allenarli. Yamal? Ha le qualità per diventare fra i piu forti del mondo. è molto giovane. Se non si perde per strada può diventare un top player. Paura di loro? Se hai paura non puoi neanche affrontarle sfide del genere. Il Napoli è una grande squadra e deve affrontare tutti con consapevolezza”.

Sulla crescita della squadra: “Sono soddisfatto, ma abbiamo ancora molta strada da fare. Difendiamo palla in avanti, la teniamo come piace a me, penso che i miglioramenti siano evidenti. Domani ai ragazzi chiederò di essere squadra, e che il singolo lavori per il collettivo”.

Sull’importanza di Kvara e il fatto che il Napoli debba passare dai suoi piedi per fare bene: “Su questo non sono d’accordo, contro il Torino ad esempio abbiamo fatto un’ottima partita di squadra. Kvaratskhelia ha fatto una partita molto importante, ma in generale molte cose sono andate bene e ci è mancato solo vincerla. La partita di domani sarà molto importante, possiamo dire che è la partita dell’anno. Passare il turno deve essere uno stimolo in piu anche in ottica campionato, visto che dobbiamo recuperare delle posizioni. Dobbiamo farlo non solo per gli obiettivi stagionali, ma anche per l’entusiasmo”.