Le formazioni ufficiali della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli: le scelte di Xavi e Calzona.
Questa sera, alle ore 21:00, Barcellona e Napoli si sfideranno allo Stadio Olimpico di Montjuic nella gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Dopo l’1-1 della gara di andata giocata in Italia, al Maradona, e in cui hanno segnato i bomber delle due formazioni, prima Lewandowski al 60′ poi Osimhen al 75′, la partita di questa sera decreterà chi tra le due squadre approderà ai quarti di finale di Champions League.
Si tratta di un crocevia fondamentale per la stagione di Barcellona e Napoli, tutte e due indietro in campionato, eliminate dalla Coppa nazionale e che devono salvare l’annata facendo bene in UCL (i partenopei, soprattutto, devono superare questo turno per coltivare la possibilità di partecipare al nuovo Mondiale per Club del 2025).
Per quella che è probabilmente la più importante partita della stagione delle due compagini, i due tecnici – Xavi da una parte per i Blaugrana, Calzona dall’altra per gli azzurri -, hanno sciolto le riserve e annunciato l’undici titolare. Ecco le scelte dei due allenatori:
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona