Barcellona-Napoli, azzurri ko: i blaugrana volano ai quarti
Niente da fare per il Napoli di Francesco Calzona. Gli azzurri si sono dovuti arrende in Spagna contro il Barcellona. Spento il sogno europeo.
Amara disfatta in terra spagnola per il Napoli di Francesco Calzona. L’ottimo pareggio rimediato all’andata contro il Barcellona allo Stadio Maradona, non ha trovato terreno fertile in trasferta. Gli azzurri si sono dovuti arrendere alla forza tecnica dei blaugrana, usciti vincitori stasera per 3-1. Le cose si sono subito messe male per i partenopei prima del 20′ del primo tempo. La squadra di Xavi Hernandez è infatti partita fortissimo portandosi in doppio vantaggio grazie ai gol di Lopez e Joao Cancelo.
Insomma, la gara ha subito preso la piega più storta per il Napoli, che con coraggio è però riuscito ad accorciare le distanze grazie al bel sinistro di Amir Rrahamani vicino al limite dell’area. Un 2-1 che ha riacceso le speranze, e che ha portato la squadra di Francesco Calzona a crederci per tentare l’impresa. Purtroppo, però, dopo una lotta serrata, ci ha pensato Lewandowski sul finale a chiudere i giochi.
L’attaccante polacco all’83′ ha segnato un gol frutto di un’azione meravigliosa del Barcellona. Tante triangolazioni hanno portato Sergi Roberto a servire l’assist magico per Lewandowski, che solo davanti a Meret non ha sbagliato. Si spegne così, dunque, il sogno europeo dei campani. Ai quarti di finale di Champions League ci va il Barcellona con merito.