Barcellona, Messi ancora fuori dai convocati di Champions
Ronald Koeman continua con il copione mostrato la scorsa settimana in Champions: Lionel Messi ancora una volta è fuori dai convocati in Europa. La decisione alla vigilia della sfida contro il Ferencvaros, con i catalani che hanno già raggiunto la qualificazione agli ottavi.
È la prima volta che la Pulce non viene convocata per scelta tecnica per due partite di fila di Champions. Anche in occasione della sfida con la Dinamo Kiev l’argentino era rimasto in terra spagnola. In quell’occasione escluso eccellente era stato anche Frenkie De Jong. Il desiderio di far rifiatare alcuni titolari era stato il movente che aveva mosso Koeman. Anche in questo caso la decisione dell’allenatore blaugrana dovrebbe rifarsi ad un’operazione di turnover per gestire al meglio le forze e dare risalto ai giovani prodotti della cantera. Non solo Messi infatti fra gli esclusi eccellenti della trasferta ungherese.
Fuori dai convocati anche Ter Stegen, Umtiti e Coutinho. In Ungheria verrà data ancora fiducia ad Antoine Griezmann, che nelle ultime partite sta ritrovando sprazzi del suo talento cristallino. In attacco con lui un altro francese che finalmente può mettere minuti nelle gambe in attesa di ritrovare la forma migliore: per Ousmane Dembelé una ghiotta occasione per dimostrare di meritare i tanti soldi spesi per lui dalla società blaugrana.