Barcellona, lo Sporting Lisbona si fa avanti per Francisco Trincao
Secondo quanto riportato dal portale Record, lo Sporting Lisbona avrebbe fatto la prima offerta ufficiale al Barcellona per Francisco Trincao, ala destra classe 1999 di proprietà dei blaugrana e che ha trascorso l’ultima stagione in prestito agli inglesi del Wolverhampton.
Mercato estero, lo Sporting Lisbona chiede Trincao al Barcellona. Prestito con diritto di riscatto
Il club portoghese avrebbe proposto al club catalano un prestito biennale per il giocatore, con un diritto di riscatto fissato a 20–25 milioni di euro. Si attende la risposta degli spagnoli, che sicuramente considerano il ragazzo fuori dal progetto m che preferirebbero una cessione immediata del calciatore.
Cresciuto in varie giovanili in patria tra cui Vianense, Porto, Palmeiras e Sporting Braga, nella stagione 2018/2019 viene integrato nella prima squadra del Braga. Trincao si rivela soprattutto nell’annata successiva, dove realizza 8 gol e 7 assist in 27 presenze di campionato.
Prestazioni che convincono il Barcellona a prelevarlo nel’estate 2020 per ben 31 milioni di euro. L’esperienza in blaugrana è però deludente, con solo 3 gol e 2 assist realizzati in Liga a fronte di 42 presenze complessive.
In questa stagione passa in prestito agli Wolves, ma anche l’ananta inglese è da dimenticare. 30 presenze tra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega Inglese e un misero bottino di 3 gol e 1 assist.