Barcellona, Lewandowski sul futuro: “Non so per quanto resterò qui”
Intervistato dal magazine del Barcellona per parlare del suo futuro e di come si trova nel club blaugrana, Robert Lewandowski ha raccontato l’attuale momento con un occhio al domani: “Il DNA di questa squadra è cercare sempre il bel gioco, ma il calcio cambia e dobbiamo adattarci. Per quanto concerne il futuro non penso a quanto tempo starò al Barcellona. Voglio continuare ai massimi livelli per qualche anno ancora, più di uno o due. Qui capisco il significato di Mas que un club“.
Robert Lewandowski ha parlato del suo futuro: “Voglio continuare ai massimi livelli per qualche anno ancora, più di uno o due”
L’attaccante polacco del Barcellona ha parlato del suo futuro e dei blaugrana, in un’intervista concessa ai microfoni di Marca: “Con i giovani il futuro del Barcellona è assicurato, ma l’equilibrio tra i veterani e loro è fondamentale e il Barça ce l’ha”.
Sul momento della squadra spagnola, ha aggiunto: “Dieci anni fa il loro gioco non funzionava allo stesso modo di adesso, forse il tiki-taka oggi non funzionerebbe. Nel calcio non è facile cambiare le cose in una settimana o in un mese, bisogna essere pazienti, ma siamo sulla buona strada. Dobbiamo credere che tutto sia possibile, quindi vincere Coppa e LaLiga, ma è ancora presto. In Champions gli infortuni ci hanno complicato le cose, è stata dura. Se vuoi vincere in Europa non devi commettere certi errori”.
E sul suo ruolo: “Cerco di aiutare non solo con i gol, ma anche con il mio comportamento e la mia mentalità. Sul futuro non penso a quanto tempo starò al Barcellona, voglio continuare ai massimi livelli per qualche anno ancora, più di uno o due”.