Barcellona, Lewandowski: “Pallone d’Oro? Più facile in blaugrana…”

lewandowski pallone d'oro

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Robert Lewandowski sogna ancora il Pallone d’Oro. Il polacco ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al premio che testimoniano come il fenomeno del Barcellona ci pensi. E come ritenga di essere nella squadra giusta.

Barcellona Lewandowski
(Photo by MARCO BELLO/AFP via Getty Images)

Pallone d’Oro, Lewandowski: “Qui al Barcellona la strada è più corta”

Robert Lewandowski è felice al Barcellona. Sta segnando con una facilità imbarazzante e non ha minimamente risentito del cambio di campionato, dalla Bundesliga alla Liga. E con questi numeri potrebbe insidiare il grande favorito Karim Benzema alla corsa al Pallone d’Oro. Il polacco lo avrebbe meritato nel 2020, quando si laureò Campione d’Europa con il Bayern Monaco da vero trascinatore, ma quell’anno il riconoscimento non venne assegnato. Sarebbe stato giusto assegnarglielo l’anno successivo, ma la giuria premiò Lionel Messi.

Al Pallone d’Oro, però, il numero 9 del Barça ci pensa eccome. In una intervista concessa a Marca, Lewandowski ne parla apertamente: “So che al Barcellona c’è stato il maggior numero di calciatori che ha vinto il Pallone d’Oro quindi credo che la strada per arrivare a vincerlo sia più ‘breve’ da qui rispetto che al Bayern Monaco“. Dunque, l’idea di ricevere il prezioso pallone c’è ancora. Magari non in questa stagione, con Benzema assoluto favorito dopo aver guidato il Real Madrid alla quindicesima Champions League. Ma se Lewandowski manterrà questa media gol, condendo le prestazioni con qualche trofeo di squadra, certamente per la prossima annata la candidatura sarà molto forte. Sulla scia dei suoi predecessori con la maglia del Barcellona.