Barcellona, Lenglet in partenza. Club della Premier sul difensore
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Diario SPORT, il difensore centrale francese del Barcellona Clément Lenglet potrebbe lasciare i blaugrana in estate. Su di lui è forte l’interesse di alcune squadre della Premier League.
Barcellona, Lenglet può lasciare. Su di lui club di Premier ma anche il Siviglia
Classe 1995, Lenglet cresce calcisticamente nel Nancy, dove approda in prima squadra nella stagione 2014/2015. Dopo due anni e mezzo in Francia, nel gennaio 2017 viene prelevato dal Siviglia. Diventa da subito un leader della difesa andalusa, dove nel 2017/2018 colleziona ben 35 presenze i Liga e 9 in Champions League.
Nell’estate 2018 passa al Barcellona per 35 milioni di euro. La prima stagione con i blaugrana è molto positiva dove vince la Liga al primo colpo e la Supercoppa Spagnola. Saranno 45 le presenze tra tutte le competizioni.
Nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 continua ad essere utilizzato con regolarità al centro della difesa blaugrana, pur ottenendo solo la Coppa del Re vinta nella scorsa annata. A partire da questa stagione, il giocatore perde progressivamente posizioni nell’11 titolare del Barcellona e tra folta concorrenza e troppe panchine sono solo 18 le presenze in campioanto quest’anno.
Motivo per cui la società sta ora pensando di cedere il difensore, con l’obiettivo di fare cassa. Il contratto del giocatore è in scadenza 2026 ma l’affollato reparto blaugrana in difesa con Piqué, Araujo, Eric Garcia e il neo arrivo estivo Christensen possono facilitare l’addio del francese.
Da non scartare anche l’ipotesi di un ritorno a casa. Il Siviglia ha preso informazioni e sarebbe disposto a riprendersi il giocatore ceduto proprio al Barcellona nel 2018. Gli andalusi infatti rischiano una sessione rischiosa con le offerte in arrivo per Kounde e Diogo Carlos e il ritorno di Lenglet è un’idea sul taccuino del DS Monchi.
#FCB 🔵🔴
👉 El Barça desea que Lenglet salga y opta por un traspaso, pero el jugador tiene contrato hasta el 2026
✍️ @ferrancorreas
https://t.co/dL0GpVuBDi— Diario SPORT (@sport) May 3, 2022