Barcellona, lavori in corso per trattenere Joao Felix

Barcellona, lavori in corso per trattenere Joao Felix

(Photo by Getty Images)

Il Barcellona ha avviato i contatti con l’Atletico Madrid per l’acquisto a titolo definitivo di Joao Felix: ecco il punto della situazione.

L’avvio di stagione di Joao Felix con la maglia del Barcellona è stato a dir poco da urlo. Il fantasista portoghese si è infatti reso protagonista di un’importante serie di ottime prestazioni, condite anche da tre gol e diverse giocate degne dei suoi sfavillanti inizi di carriera. Tale impatto ha spinto la dirigenza dei blaugrana ad iniziare i lavori per poterlo acquisire a titolo definitivo nella prossima estate, e secondo quanto riportato dal quotidiano Sport i contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.

(Photo by Getty Images)

Barcellona, lavori in corso per l’acquisto di Joao Felix a titolo definitivo: contatti con l’Atletico avviati

L’attaccante portoghese ha dimostrato sin da subito di essere totalmente entusiasta della sua avventura catalana, che a suo dire aveva desiderato a lungo. Il feeling con calcio di Xavi si è mostrato subito perfetto, e le brillanti prestazioni inanellate dal giocatore ne sono la prova lampante. Oltre ad un adattamento rapidissimo ai tatticismi blaugrana, Joao Felix ha messo in luce un importante impatto in zona gol, che lo ha portato a realizzare 3 reti in 8 partite giocate tra Champions League e Liga. Il feeling con i compagni è già al top e Xavi ha già capito di volerlo tenere anche per i prossimi anni.

Il ragazzo sta vivendo il suo sogno calcistico più grande e farà qualsiasi cosa pur di restare a Barcellona, ma la vera difficoltà starà convincere l’Atletico Madrid a cederlo. I Colchoneros infatti non hanno minimamente intenzione di svenderlo ad un prezzo troppo basso rispetto alla cifra con cui lo hanno acquistato dal Benfica, ma la sensazione è che i due club proveranno a trovare una giusta via di mezzo tra domanda e offerta.