Barcellona, Laporta su Sergi Roberto: “Il suo un gesto d’amore”
L’estate del Barcellona è stata una delle peggiori della storia del club. Il Presidente Joan Laporta, ha dovuto mettere fine alla storia tra il club della Catalogna e il miglior giocatore del mondo: Leo Messi. Inoltre, la crisi economica che attanaglia la squadra blaugrana, non è ancora risolta e i giocatori più rappresentativi si sono adoperati per aiutare la squadra.
Il rinnovo di Sergi Roberto
Tra i senatori del Barcellona che si sono ridotti lo stipendio per far respirare le casse della società c’è Sergi Roberto. Il calciatore della cantera, sta per firmare il rinnovo adeguando il suo stipendio al ribasso solo per amore del club che lo ha cresciuto.
Le parole di Laporta
Durante la conferenza di presentazione di Luke De Jong, il presidente del Barcellona ha risposto alle domande sulla situazione finanziaria del club e sulle trattative per il rinnovo di Sergi Roberto. Riguardo alla situazione del canterano, Laporta ha voluto ringraziare il calciatore spagnolo e gli altri capitani della squadra :”Sergi e gli altri capitani hanno fatto questo gesto di sostegno al club in questo momento di grande difficoltà economica e insisto che sono gesti che non dimenticheremo mai”. Insomma, come Pique e Jordi Alba anche Sergi Roberto si unisce alla causa per cercare di salvare le sorti del Barcellona.