Barcellona, Laporta e la sua rivoluzione parte dalle giovanili

Barcellona, Laporta e la sua rivoluzione parte dalle giovanili

Credit: Imagoimages

E’ in atto una vera e propria rivoluzione in casa Barcellona. Il presidente Laporta, insieme alla dirigenza blaugrana, stanno smantellando tutto il settore giovanile partendo però dalla squadra B del Barcellona. Javier García Pimienta, allenatore del Barça B, è stato infatti esonerato nonostante avesse più di un anno di contratto. La dirigenza lo aveva anche rassicurato dalla stessa società.

Come scrive El Mundo: “A sorpresa, questo venerdì mattina Pamienta è stato convocato alla Ciutat Esportiva dove il vicepresidente Rafa Yuste e Alexanko hanno annunciato il suo licenziamento. Il dirigente e il responsabile lo hanno ringraziato per il suo lavoro, il suo impegno sportivo, professionale e personale. Ma hanno rescisso il suo contratto senza discutere troppo della decisione oltre ad ammettere cambiamenti strutturali, come è successo in altre sezioni”. Pimienta è una leggenda del club visto che ci è dentro da 19 anni e, nel 2001, ha allenato anche il Barça dei giovani Fabregas, Pique e Messi. Non solo però Pamienta come ramo tagliato dall’albero Barcellona.

Come lo stesso El Mundo riporta: Alex García (osservatore, ndr) non continuerà a guidare il reparto osservatori del club. Per quanto riguarda i dirigenti del calcio giovanlie, anche Jordi Roura e Aureli Altimira, verranno allontanati”. Come mai questa rivoluzione in casa Barça?