Barcellona, Laporta costringe Xavi a cambiare: scoppia il caso in Spagna

Barcellona, Laporta costringe Xavi a cambiare: scoppia il caso in Spagna

La costrizione di Laporta a Xavi: nasce un caso al Barcellona (Getty Images) - calcioinpillole.com

La stampa spagnola riporta novità clamorose sul Barcellona, il suo Presidente e il suo allenatore. Laporta avrebbe costretto Xavi a cambiare le sue scelte. 

Il Barcellona ha fatto un ottimo percorso ai gironi di Champions League, e non a caso si è qualificata con un turno d’anticipo alla fase ad eliminazione diretta. La squadra guidata da Xavi Hernandez è caduta solo in una sconfitta, per poi vincere tutte le gare del girone. Ad oggi ha 12 punti di bottino, matematicamente qualificata agli ottavi. Stasera, in Belgio, dovrà disputare la sesta e ultima giornata. Ci sarà l’Anversa a far da rivale, una formazione che non ha più nulla da chiedere alla Champions League, essendo fanalino di coda del girone con 0 punti conquistati. Dunque, con il Barca qualificato e l’Anversa eliminato, si tratterà di una gara ininfluente. Ma è il Barcellona ad avere maggiori motivazioni di vittoria, così da evitare che una tra Porto e Shakthar Donetsk possa concludere il girone a pari punti. Ad ogni modo, sempre di gara semplice sulla carta si tratta, quella con l’Anversa. E per questo Xavi aveva pensato di lasciare a riposare alcuni dei suoi migliori calciatori. Laporta, però, si è imputato e ha costretto l’allenatore a cambiare tutto. Ecco cosa è successo.

Barcellona, Laporta non ci sta: cosa ha fatto fare a Xavi

Come riferisce la stampa spagnola, Xavi Hernandez sarebbe stato costretto a cambiare la sua lista dei convocati per la gara contro l’Anversa. Nello specifico, il tecnico spagnolo aveva escluso Lewandowski, Gundogan e Araujo, salvo poi reinserirli all’improvviso. In conferenza stampa, Xavi aveva sottolineato: “Abbiamo deciso tutti insieme i convocati: la squadra, il presidente, Deco, non seguiamo strade differenti, parliamo anche con i giocatori e decidiamo”. In realtà, secondo la stampa spagnola, sarebbe stato proprio la Laporta ad impuntarsi e costringere il suo allenatore a inserire i nomi suddetti. Pare che il patron blaugrana non voglia rischiare nulla stasera.