Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato a TV3 dei particolari avvenimenti accaduti ieri sera al Camp Nou. Il match di Europa League fra i blaugrana e l’Eintracht Francoforte, infatti, ha registrato la presenza di circa trentamila tifosi tedeschi, accorsi nella speranza di una grande impresa da parte dei loro beniamini. Tale episodio, causato principalmente dalla totale libertà di vendita dei biglietti promulgata dalla società, ha regalato uno spettacolo piuttosto deplorevole per i tifosi blaugrana, ed ha spinto la dirigenza a ragionare su dei forti cambiamenti nel prossimo futuro. Ecco tutte le parole del presidente del Barça, riportate da TMW.
“I biglietti per le competizioni internazionali che il Barcellona giocherà al Camp Nou saranno nominali dalla prossima stagione. – continua Laporta tornando su come i tedeschi abbiano fatto ad acquistarne in un così gran numero – Avevamo in vendita 34440 biglietti posti a restrizioni per cui non potevano essere acquistati da IP tedeschi né con carte di credito di quel paese. Di conseguenza non potevamo vendere così tanti biglietti ai tifosi tedeschi, ma c’è stato chi li ha acquistati e poi spediti in Germania. Mi assumo le responsabilità di questo e sono al lavoro per trovare delle soluzioni”.
Dopo il match di ieri sera, il numero uno blaugrana aveva dichiarato:
“Mi sento in imbarazzo per quanto visto sugli spalti, è molto grave e mi scuso. Stiamo elaborando tutte le informazioni e daremo spiegazioni perché quanto successo oggi non è normale, non sarebbe dovuto accadere e prenderemo tutte le misure necessarie affinché non accada nuovamente.”