Barcellona, Laporta: “Addio Messi brutto momento. Ora c’è speranza”

Barcellona Laporta

(Photo by LLUIS GENE, Onefootball.com)

Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato alla stampa spagnola in occasione del primo anniversario dalla sua rielezione come massimo dirigente dei blaugrana. Di seguito le dichiarazioni del numero 1 del club catalano.

Barcellona, Laporta: “Vogliamo far felice i tifosi del Barça. Obiettivo è sempre vincere i titoli”

“Il momento peggiore è stato ovviamente l’addio forzato di Messi. La cosa migliore invece è vedere come Xavi e la sua squadra stanno recuperando la nostra identità. Poi c’è il grande lavoro del nostro consiglio d’amministrazione, un gruppo di persone capbarbie la cui principale missione è riportare gioia tra i tifosi del Barcellona. Siamo vicini alla squadra“.

Non mi pento di nessuna decisione. Alcune sono state molto difficili ed amare, ma non me ne pento. Ho messo l’importanza del club sopra qualunque cosa e sopra chiunque“.

Ci sono molte differenze tra oggi e il mio primo mandato da presidente. Dopo quel primo periodo ora so benissimo cosa significa vincere e cosa significa essere al Barcellona. Vogliamo tutti con impazienza tornare a quei livelli. Le esperienze passate ti rendono più ambizioso per gli obiettivi futuri“.

Ho detto che avremmo ridato la gioia ai tifosi del Barcellona e siamo sulla buona strada per riuscirci. In questo momento c’è più speranza che gioia. Siamo tutti consci che per trasformare la speranza in gioia serve il lavoro quotidiano, solo grazie a quello possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Vogliamo vincere titoli e far felice i nostri tifosi“.