Barcellona, l’accordo con CVC porta risorse sul mercato: pronti 40 milioni
Il Barcellona inizia a muoversi sul mercato con più ottimismo: grazie all’accordo con CVC, il club spagnolo potrà investire ulteriori 40 milioni di euro per il calciomercato. Negli uffici della direzione sportiva del Barça, riporta Sport.es, si seguiva ieri con molta attenzione l’esito della riunione del Consiglio di Amministrazione a La Jonquera.
Non tutto il denaro ottenuto sarà destinato all’area sportiva, ma ora ci sarà più margine per muoversi sul mercato: ad esempio, grazie a CVC, il Barcellona potrà investire 40 milioni che saranno dirottati molto probabilmente su uno dei grandi obiettivi del calciomercato estivo, ovvero Robert Lewandowski.
Sport spiega che pur essendoci soddisfazione da parte di Mateu Alemany, non c’è euforia: la questione legata al Salary Cap è ancora complicata ed il Barcellona dovrà fare una cessione importante per ottenere le risorse sufficienti.
Inoltre, il consiglio di amministrazione chiederà di autorizzare la vendita di una quota di minoranza di Barça Licensing & Merchandising SL (BLM) a uno o più investitori. La vendita potrebbe avvenire per un massimo del 49,9% del valore della società, con la speranza di raccogliere 300 milioni di euro, e anche di cedere a uno o più investitori fino al 25% dei diritti televisivi per circa 540 milioni di euro.