Barcellona, la prestazione di Koulibaly ha stregato tutti. Obiettivo estivo?
Nell’1-1 di giovedì scorso maturato al Camp Nou tra Barcellona e Napoli si è fatta notare con una certa irruenza la prestazione sublime di Kalidou Koulibaly. Sono giunte parole d’elogio da tutti, comprese quelle di Spalletti:
“Ho finito gli aggettivi per Koulibaly e se penso alla gara di Barcellona dico che è stato spaventoso. Ammiro ed esalto Kalidou, ora mi spaventa per ciò che sta dimostrando a livello di calma e di autorità. S’è fatto trovare sempre pronto. Koulibaly ha una capacità di sintesi incredibile dentro le partite, perciò lo definisco spaventoso.”
Il Barcellona pensa a Koulibaly per rinforzare la difesa in estate
Forse però coloro che sono rimasti più colpiti dalle qualità difensive del neo campione d’Africa sono stati i dirigenti blaugrana. Uno dei problemi maggiori di questi ultimi due anni in casa Barcellona è stata senza ombra di dubbio la difesa. Pique è sul viale del tramonto, Lenglet e Umtiti hanno dimostrato di non essere all’altezza della maglia e il giovane Garcia non sembra aver convinto appieno. Attualmente il solo Araujo sembra dare solidità e sicurezza alla retroguardia blaugrana, che dovrà la prossima estate investire in un nuovo centrale di difesa.
Ecco quindi spuntare l’idea Koulibaly in casa Barcellona, come riporta stamani La Gazzetta dello Sport. Il contratto del difensore del Napoli scadrà nel 2023 e un rinnovo non si vede all’orizzonte. La richiesta di Koulibaly potrebbe essere molto alta visti i recenti successi e la continuità con cui offre prestazioni eccelse. De Laurentiis potrebbe dover riflettere sull’andare oltre il tetto ingaggi fissato al Napoli, altrimenti riceverà offerte incredibilmente ricche per il difensore.