Barcellona, l’annuncio shock di Xavi: “Me ne vado”
Xavi Barcellona – L’allenatore del Barcellona Xavi ha annunciato che lascerà il club blaugrana: le sue parole.
Dopo l’annuncio di Jurgen Klopp, che nei giorni scorsi ha dichiarato che a fine stagione lascerà il Liverpool, un altro allenatore ha annunciato che dirà addio al proprio club in estate.
Si tratta del tecnico del Barcellona Xavi che, a seguito della sconfitta interna in campionato contro il Villarreal, ha sganciato una bomba in conferenza stampa.
Il Barca era in vantaggio per 3-2 fino all’84’, quando ha subito la rete del pareggio. Nei minuti di recupero, poi, sono arrivati in rapida successione i gol del 3-4 e del definitivo 3-5 che hanno causato la seconda sconfitta consecutiva per i rossoblù, dopo quella in Coppa del Rey contro l’Athletic Club di Bilbao.
Ora la prima posizione, occupata dagli eterni rivali del Real Madrid, dista ben 10 lunghezze. Il Barcellona, dunque, sembra fuori dai giochi in ogni competizione – escludendo un miracolo in Champions League -: per questo motivo, Xavi avrebbe deciso di farsi da parte a partire dal prossimo 30 giugno.
Barcellona, le dichiarazioni di Xavi sul suo futuro
Di seguito, le dichiarazioni di Xavi:
L’ADDIO AL BARCELLONA: “Lascerò il Barcellona a giugno. Abbiamo raggiunto il punto di non ritorno. E’ tempo di cambiare. Da Culé (appellativo per chiamare i tifosi del Barcellona, ndr), penso che sia il momento di andarmene. Ho parlato con il consiglio e con il club. Andro vià il 30 giugno. Questo club ha bisogno di un cambiamento. Lasciare il Barcellona è la soluzione migliore per tutte le parti. Sono il più responsabile, i giocatori si sentiranno finalmente liberi ora. Tutto sarà più calmo ora, possiamo competere per la Champions League. Con questa decisione, almeno, voi (la stampa, ndr) non mi potrete più distruggere. Il club migliorerà con questa decisione. Mi avete chiesto molte volte se potessi essere il Sir Alex Ferguson del Barça… la verità è che questo non potrà mai accadere qui. Voi non lo permettereste, essere l’allenatore del Barcellona è troppo difficile. Vi distruggono, vi criticano, vi colpiscono”.