Il Barcellona domani alle 18.30 affronterà il Celta Vigo nella gara valida per la 37esima giornata della Liga. I catalani ormai quasi sicuramente tagliati fuori dalla lotta al titolo ma cercheranno il successo per alimentare le residue speranze di vittoria finale. In conferenza stampa ha parlato il tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non sono qui per parlare del mio futuro, parliamo degli ultimi risultati e della squadra. Per il futuro ci sarà tempo a fine stagione. È importante continuare a credere nel titolo, dobbiamo vincere e sperare anche se le nostre possibilità sono poche”.
“Non credo che abbiamo gettato alle ortiche il campionato, abbiamo fatto una rimonta che ci è costata molta fatica, ma anche Atletico e Real hanno perso punti per strada”.
“Non sono deluso dai miei giocatori, è stato un anno difficile anche per loro. Ci sono stati cinque o sei giocatori che hanno giocato 40 partite e ho cercato di trarre fuori il meglio da loro”.
“La squadra ha dimostrato di essere affamata anche se in alcune gare non siamo stati all’altezza e credo che ci siano ottime basi per il futuro. Mi sono sentito sempre sostenuto dallo spogliatoio e i giocatori hanno capito che le mie scelte sono sempre per il meglio per il club”.