Barcellona, Koeman su Messi: “Sono preoccupato ma fiducia in Laporta”

Koeman

(Photo by Imago Images)

Continua a tener banco la spinosa situazione del rinnovo di Leo Messi in casa Barcellona. Il club catalano è alle prese con una rigida politica di abbattimento dei costi, sia per risollevare la propria situazione economico-finanziaria, sia per rispettare i paletti della Liga spagnola. In merito al rinnovo della Pulce, ha parlato  il tecnico blaugrana Ronald Koeman. In occasione dell’evento di beneficenza Koeman Cup, tenutosi al Barcelona Golf Club, ecco quanto riferito dall’allenatore olandese.

“Ogni volta che non tutto è risolto, devi preoccuparti – esordisce Koemanma ho piena fiducia nel nostro presidente perché possa risolvere questo problema. È molto importante per il club ma è importante anche per il campionato spagnolo che resti il miglior giocatore al mondo. Dobbiamo tutti fare uno sforzo perché rimanga con noi”.

Koeman ha aggiunto: “È meglio sapere quali giocatori avremo a disposizione per allenarci ma sappiamo anche che è un precampionato che serve a mettere tutti in buona forma fisica. Si può lavorare con tutta la squadra qualche giorno prima dell’inizio del campionato. Ci siamo abituati”.

Ancora su Messi: “Leo ha sempre dimostrato di voler continuare al Barça. So che il club sta lavorando con i suoi avvocati e suo padre per raggiungere un accordo. Sta giocando la Copa América e ha altro per la testa. Speriamo che vinca la finale questa domenica. Leo ha sempre dato il massimo con questo club e per me deve continuare”.