Barcellona, Koeman chiede ai candidati un colpo di mercato
Le elezioni del nuovo presidente del Barcellona – successore di Bartomeu – si svolgeranno il 7 marzo: nessun anticipo. Dopo lo slittamento della data, originariamente sarebbe stata il 24 gennaio, a causa della situazione pandemica, il presidente ad interim Tusquets aveva avanzato l’ipotesi di anticipare al 28 febbraio. Secondo quanto riporta Rac1, però, la data prescelta rimarrebbe il 7 marzo perché con le modalità di voto per corrispondenza sarebbe difficile anticipare, anche solo di una settimana.
Inoltre, Koeman avrebbe partecipato ad una riunione con Tusquets e i tre candidati alla presidenza del Barcellona: Joan Laporta, Víctor Font e Toni Freixa. Durante questa tavola rotonda, il tecnico olandese avrebbe chiesto uno sforzo sul mercato per dare l’assalto, già nella sessione di gennaio, al difensore classe 2001 del Manchester City, Eric Garcia.
Secondo quanto riporta il giornalista Alfredo Martinez, però, uno dei candidati, Toni Freixa, avrebbe affermato che Eric Garcia non si trasferirà al Barcellona prima di questa estate, quando arriverà a parametro zero. Inoltre, ha confermato la data del 7 marzo per quel che riguarda le elezioni.
Toni Freixa confirma a la salida de la reunión de hoy que se mantiene la fecha de las elecciones el día 7 de Marzo y que Èric García no vendrá hasta el verano sin pagar traspaso
— Alfredo Martínez (@Alfremartinezz) January 20, 2021