Barcellona, Koeman: “Addio di Messi? Una batosta”
L’addio di Messi al Barcellona non è un avvenimento che facilmente può essere digerito. Lo hanno dimostrato tutte le dichiarazioni rilasciate fino ad ora. Le ultime sono arrivate dallo stesso Koeman che, intervistato da Sport, ha affermato: “Una bastonata molto forte. Tutta la pianificazione della stagione è stata fatta su di lui. Anche Leo era super motivato. Perdere il migliore del mondo così è una cosa che ti fa male e ti colpisce. Se ne è andato un simbolo“.
Ha poi voluto parlare anche della situazione legata ai problemi finanziari che il Barcellona sta vivendo e degli adii di Griezmann: “Quello che sta succedendo al Barça negli ultimi tempi è qualcosa di incredibile. La delicata situazione finanziaria del club, la mozione di sfiducia e le dimissioni di Bartomeu e del direttivo. Ci sono stati molti problemi. Non è stato facile. Ho aiutato il club favorendo la cessione di Emerson Royal o altri giocatori. Griezmann aveva un ottimo contratto e se fosse andato via avrebbe contribuito a migliorare la situazione finanziaria del club. Ecco perché ho acconsentito alla sua partenza“.
Ha infine parlato di Pjanic, da pochissimo passato al Besiktas, che lo aveva accusato di non avergli dato la possibilità di giocare quanto avrebbe meritato: “C’è un po’ di frustrazione e lo capisco. Ma il nostro modo di giocare, la nostra idea di gioco con e senza palla, hanno fatto sì che perdesse il duello con gli altri centrocampisti. Gli auguro il meglio, basta. È stato complicato, ci abbiamo provato e abbiamo visto che ci sono altri giocatori migliori di lui“.