Barcellona, Kessie: “Sogno di fare come Yaya Touré. I consigli di Ibra…”
Franck Kessie è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Barcellona al Camp Tito Vilanova de la Ciutat Esportiva, alla presenza del presidente Joan Laporta. Ecco le sue parole.
🗣 @JoanLaportaFCB: ❝We welcome Kessie and all of his family to the club. We are very happy with this signing❞ pic.twitter.com/HWNzB2DgSO
— FC Barcelona (@FCBarcelona) July 6, 2022
Barcellona, le prime parole di Kessie da giocatore blaugrana
Sulle sensazioni
“Non vedo l’ora di conoscere l’allenatore e i miei nuovi compagni e di iniziare questa nuova avventura. Yaya Touré era un giocatore completo, un gran giocatore. Ho avuto l’opportunità di giocare con lui è il mio sogno è quello di emulare la sua carriera, lavorando tanto”.
I consigli di Ibrahimovic
“Si, ho parlato con lui e mi ha dato un po’ di consigli, mi ha detto che questo è un grande club. Lui è uno che lavora tanto e mi ha detto di allenarmi come ho fatto al Milan e anche di più per arrivare il più lontano possibile”.
Sulla posizione in campo
“Mi metto a disposizione dell’allenatore, sarà lui a scegliere la mia posizione. Sono un centrocampista, decide Xavi se mettermi davanti alla difesa o più avanti”.
Su Xavi e il soprannome ‘Presidente’
“Se ho parlato con Xavi? Quando ti chiama uno come lui significa che il tuo lavoro ha pagato. Ho parlato con lui e mi ha detto che sarò molto importante per la sua squadra. Non c’è un solo giocatore al mondo che potrebbe dire no al Barcellona. Ho tanta voglia di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Perché mi chiamano presidente? Una volta sono arrivato con l’auto al centro sportivo e per sbaglio ho parcheggiato al posto del presidente, allora è arrivata una guardia e mi ha detto di spostarla. Da allora mi chiamano ‘Presidente’. Se mi vedo titolare? Il posto si guadagna sul campo e io non ho ancora iniziato. Il posto è di tutti, lo si guadagna in allenamento e poi l’allenatore fa le proprie scelte”.