Barcellona, investitura per Pedri: a lui la maglia numero 8 di Iniesta

Barcellona, investitura per Pedri: a lui la maglia numero 8 di Iniesta

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

La 8 che fu di Andres Iniesta nelle mani di Pedri. Sarà il giovane catalano a indossarla nella prossima stagione. La consegna della maglia sa tanto di investitura ufficiale: a lui le chiavi della squadra blaugrana.

La 8 di Iniesta sulle spalle di Pedri

Investitura ufficiale per Pedro Gonzalez Lopez. Il Barcellona ha deciso di consegnare a lui la maglia numero 8. Un numero non banale da quelle parti. Dal 2007 al 2018 è stata sulle spalle di Andrès Iniesta, giocatore fenomenale e fondamentale nelle tante vittorie blaugrana negli anni di Pep Guardiola e non solo insieme a Xavi e Messi. Ora il peso passa sulla schiena di Pedri, che a soli 20 anni si è già imposto come leader tecnico del centrocampo del Barcellona. Arrivato in punta di piedi dal Las Palmas nel 2020, il classe 2002 si è subito imposto, diventando in breve tempo uno dei titolari e conquistando la Nazionale spagnola.

L’anno scorso non è stato semplice, visto che un grave infortunio alla coscia lo ha reso indisponibile per 31 gare – oltre ad aver contratto il Covid. Nelle sole 21 apparizioni stagionali però Pedri ha dimostrato classe cristallina e doti da vero leader. E ora arriva la conferma, con l’eredità consegnata direttamente dalle mani – o meglio, dai piedi – di Iniesta.