Barcellona, infortunio gravissimo: stagione finita per il talento

Barcellona, infortunio per Gavi: stagione finita

Barcellona, infortunio per il giocatore: stagione finita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pessima notizia per il Barcellona e Xavi Hernandez. Il centrocampista ha rimediato un bruttissimo infortunio durante questa sosta. Stagione terminata in netto anticipo 

La sosta per gli impegni delle Nazionali continua a ‘mietere’ vittime. L’ultimo giocatore ad infortunarsi è Gavi del Barcellona, il talentoso centrocampista titolare anche con la Spagna. Gavi si è fermato ieri nella gara di qualificazione ai prossimi Europei contro la Georgia. La Nazionale iberica ha vinto la gara per 3-1, ma ha perso uno dei giocatori più importanti. Il centrocampista blaugrana si è infortunato molto presto, neanche alla mezz’ora di gioco. Con precisione al 26′ minuto. E’ stato sostituto da Solet, ma si è subito capito che si trattasse di un infortunio pesante per Gavi. Oggi è arrivato il verdetto, spaventoso, tanto per la Spagna quanto per il Barcellona. Il giovane talento ha praticamente concluso qui la sua stagione. Dal referto della risonanza magnetica è emerso che l’infortunio del talento del Barcellona è più grave del previsto. Gavi ha riportato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione al menisco esterno.

Barcellona, i tempi di recupero per Gavi

Si sa che per questo tipo di infortunio è assolutamente necessario l’intervento chirurgico. E infatti Gavi si sottoporrà ad operazione nei prossimi giorni. Solo in seguito potranno essere stimati con maggiore precisione i tempi di recupero, che al momento si aggirerebbero attorno gli otto mesi. Pochi dubbi sul fatto che la stagione sia comunque terminata qui per il classe 2004. Il Barcellona, così come la Spagna, sentiranno parecchio la mancanza del centrocampista, assoluto talento nonostante la giovane età. Gavi gioca ormai da tempo come un veterano, e il suo apporto è sin troppo prezioso. Di seguito il comunicato del Barcellona che informa dell’infortunio del giocatore: “Gli esami effettuati lunedì mattina sul giocatore della prima squadra del Gavi hanno evidenziato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una connessa lesione al menisco laterale. Il giocatore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni al termine del quale verrà rilasciato un nuovo aggiornamento medico”.