Barcellona, ieri incontro in hotel con l’agente di Rudiger: su di lui c’è la Juve
Ieri sera, secondo quanto riportato da Sky Sports Germania, c’è stato un incontro tra Mateu Alemany, direttore sportivo del Barcellona, il suo più stretto consigliere, Jordi Cruyff e Sahr Senesie, consigliere e fratellastro del difensore del Chelsea, Antonio Rudiger. L’incontro sarebbe avvenuto nell’Hotel 5 stelle “The Barcelona Edition”.
Barcellona, trattativa in corso con Rudiger del Chelsea: l’incontro di ieri
La dirigenza del Barcellona, dopo aver assistito al Clasico Femminile tra Barcellona e Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, si è incontrato con Senesie per trattare l’arrivo di Rudiger, a parametro zero visto che il suo contratto scadrà a giugno di quest’anno, in blaugrana.
Dopo quasi tre ore di colloqui, racconta Sky Sports Germania, il gruppo si è separato: il Barcellona vuole prendere il 29enne per rinforzare il suo reparto arretrato, dando a Xavi un calciatore di esperienza. Gli spagnoli sono anche su un altro difensore del Chelsea, sempre in scadenza di contratto, ovvero Andreas Christensen. L’età è minore, 25 anni, ma non è detto che l’uno sia alternativa all’altro. Il Barcellona ci prova, mentre Rudiger potrebbe trasferirsi in Spagna, dopo essere passato dallo Stoccarda alla Roma nel 2015 in prestito per 4 milioni di euro (poi riscattato l’anno dopo per ulteriori 9 milioni) ed infine trasferitosi al Chelsea nell’estate del 2017 per 35 milioni di euro.
In Italia la Juventus era la più interessata e circa 10 giorni fa sembrava tutto fatto per il suo passaggio in bianconero, secondo Sportmediaset. Ora il Barcellona si è messo in mezzo, la trattativa si fa più complicata.