Barcellona, in programma un’amichevole con il City per omaggiare Unzué
Secondo quanto pubblicato da “Il Mundo Deportivo” il Barcellona e il Manchester City, quest’estate, disputeranno un’amichevole per omaggiare Juan Carlos Unzué che sta lottando contro la SLA. La data ufficiale della partita sarebbe quella del 25 agosto al Camp Nou come riportato da “Tot Costa”, il programma di Catalunya Ràdi. Come è stato sottolineato, la partita potrebbe essere accompagnata da un altro match, stesse squadre ma differente rosa, quella del settore femminile. L’omaggio avverrà durante l’antico Trofeo Joan Gamper, che si disputa dal lontano 1996.
Il dramma dell’ex Barcellona
Nel 2020 l’ex portiere 53enne del Barcellona, Juan Carlos Unzué, ha annunciato pubblicamente di essere affetto dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica, più conosciuta come Sla. L’annuncio è avvenuto in una conferenza stampa presentata dall’ormai ex presidente Josep Maria Bartomeu.
Consapevolezza
“Mi piacerebbe poter dare una mano a migliorare la qualità della vita dei pazienti e a rimediare fondi per la ricerca nella speranza di trovare una cura per questa malattia. Cura che al momento non esiste, ci sono solo delle pasticche che rallentano il processo degenerativo. Vi ricordo che questa domenica, il 21 giugno, è la giornata mondiale della Sla, stiamo invitando tutti a sensibilizzare la gente il più possibile”. Queste sono state le parole di Unzué riguardo alla sua terribile malattia.