Novità in casa Barcellona per quanto riguarda la situazione legata a Frankie De Jong, dichiarato in uscita dal club blaugrana. L’interesse della Premier League sul centrocampista olandese si fa sempre più forte e numeroso. Il Manchester United, infatti, dopo aver stretto un accordo di massima, stenta a sferrare il colpo decisivo. E negli spiragli della tratattiva si sta inserendo, ora, anche il Chelsea di Thomas Tuchel.
I blues sognano in grande, sperando di acquistare il forte centrocampista olandese, in uscita dai blaugrana. Ma sopratutto sognano di riunire la coppia dei golden boy dell’Ajax 2018/19, con Matthijs De Ligt. Una prospettiva che, ad ora, sembra un sogno perchè nessuno dei due è ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea. Ma dalle parti di Stamford Bridge c’è la sensazione che la tratattiva possa andare in porto.
L’asso nella manica del Chelsea, per strappare il giocatore al Barcellona e bruciare sul tempo i rivali del Manchester United, sono le contropartite. Il quotidiano spagnolo Relevo parla di un forte inserimento nella trattativa da parte dei blues. Interessati a cedere Azpilicueta o Marcos Alonso, per portare a Londra il brillante classe 1997.
I due spagnoli piacciono parecchio alla società del presidente Laporta. Il quale potrebbe accettare una parte economica più bassa, alla luce dell’arrivo di almeno uno dei due profili. Azpilicueta, capitano e simbolo del Chelsea, andrebbe via con più fatica. Molto più semplice la pista che vede Marcos Alonso lontano da Stamford Bridge; seppur con un compenso economico superiore, nell’ottica dell’intera tratattiva. Il sogno di riunire insieme De Ligt e De Jong è il motivo principale che spinge il Chelsea sui due profili. Seppur in questo momento i blues non sono in pole su nessuno dei due.