Barcellona, il blob della conferenza stampa di Leo Messi
Oggi alle ore 12, presso il Camp Nou, si è chiusa un’era lunga 21 anni. Leo Messi non è più un giocatore del Barcellona. Un evento che ogni appassionato di calcio che si rispetti non avrebbe mai sognato di assistere. Le lacrime che hanno solcato il volto della pulce argentina erano quelle di ogni tifoso di calcio che nell’addio al Barcellona hanno scorso un funerale sportivo. Andiamo a ripercorrere il blob della conferenza stampa odierna, le frasi più significative, raccolte dal quotidiano “As”, che hanno sancito l”addio al club blaugrana:
“Non so se riuscirò a parlare“: il groppo in gola era troppo grande e le lacrime sono inevitabilmente scese.
“Me ne vado per un po’ ma tornerò“: se dovesse tornare, nelle vesti di dirigente, resterebbe per sempre una cicatrice indelebile sul rapporto tra Messi e il Barça. Come quasi ogni storia d’amore che si rispetti.
“Non so se il Barça ha fatto tutto per tenermi, io si“: parole di un uomo ferito, ma chi è che tra i due ha tradito l’altro?
“L’anno scorso non volevo restare, ma quest’anno si”: Frase che probabilmente ha dato inizio alla crisi.
“Il PSG è una possibilità“: con molte probabilità, la sua prossima destinazione.
“Mi ero abbassato lo stipendio del 50%, il resto è una bugia“: se davvero stanno così le cose, qual è stata la causa del divorzio?
“Questa è la fine, ora inizia un’altra storia“: Forse una delle frasi più tristi della conferenza stampa.
“Il club ha un grosso debito e non vuole più indebitarsi“: Sicuramente il forte indebitamento dei Blaugrana è stata la causa del divorzio. Ma davvero non c’era un modo di continuare il sodalizio Messi – Barça?
“Ho la spinta dei numeri dalla mia parte, ho vinto tante Champions League“: Messi ed il Barça hanno indubbiamente scritto la storia blaugrana in Europa e nel mondo.