Barcellona, i membri del CDA chiedono l’esonero di Koeman

Barcellona, i membri del CDA chiedono l’esonero di Koeman

La posizione di Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, è sempre più in bilico. Un inizio di campionato non brillantissimo e la batosta casalinga in Champions League contro il Bayern Monaco hanno reso ancora più incerta la posizione del tecnico.

Secondo quanto riportato da TV3, infatti, diversi membri del consiglio di amministrazione presieduto da Joan Laporta si sono riuniti oggi e avrebbero chiesto l’immediato licenziamento dell’allenatore olandese. Il presidente del club, però, non ha ancora preso in considerazione questa drastica scelta. Nonostante non abbia particolare fiducia in Koeman, in questo momento non c’è un sostituto.

Jordi Cruyff, consigliere di Laporta, non vuole assolutamente prendere il posto di un caro amico di famiglia. L’ipotesi Sergi Barjuan, allenatore della seconda squadra, è stata scartata poiché non considerato in grado di affrontare il difficile momento della squadra. Xavi aspetta segnali dal Qatar ma già aveva rifiutato di allenare a inizio stagione quando già si pensava di sostituire Koeman.