Barcellona, i blaugrana su un top player ma deve uscire de Jong

Jorginho Barcellona

(Photo by Alex Pantling, Onefootball.com)

Il Barcellona non sta passando il miglior momento sportivo. Eliminato ai gironi di Champions League e dietro ai rivali del Real Madrid in Liga, i blaugrana tenteranno di riavvarsi in una stagione ancora lunga e che può regaalare soddisfazioni.

Jorginho Barcellona
(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Barcellona, nel mirino c’è Jorginho. Ma serve chiarire il futuro di de Jong

I blaugrana sondano sempre il mercato internazionale alla ricerca di occasioni e super colpi per rinforzare la squadra, già fortemente potenziata nella campagna estiva. Uno dei reparti su cui il Barça vorrebbe intervenire è quello del centrocampo.

I catalani nella mediana hanno grande abbondanza e anche sguardo futuro. I giovanissimi Pedri  (classe 2002) e Gavi (classe 2004) sono già dei titolari quasi inamovibili dell’11 del Barça, ma a “preoccupare” è la terza casella.

Il veterano Sergio Busquets è ormai in fase calante da qualche stagione, e per quanto esperto e leader del gruppo, il regista spagnolo pare non reggere più i ritmi del calcio attuale.

Così il Barcellona è già in moto alla ricerca di un nuovo metronomo e come riferito dal portale spagnolo Sport, il nome principale sarebbe quello di Jorginho. Il giocatore italiano del Chelsea, sarebbe in cima alla lista dei desideri del Barça e il contratto in scadenza 2023 potrebbe favorire un trasferimento.

Serve però fare spazio in rosa e l’indiziato a lasciare potrebbe essere Frenkie de Jong. Il centrocampista spagnolo non ha trovato vero feeling con il tecnico Xavi, che non lo considera incedibile.

Già in estate poi l’ex Ajax è stato al centro di voci di mercato, soprattutto sponda Manchester United con il suo ex allenatore ai Lancieri Erik ten Hag che avrebbe fortemente voluto portarlo ai Red Devils.