Barcellona, i blaugrana su un top player ma deve uscire de Jong
Il Barcellona non sta passando il miglior momento sportivo. Eliminato ai gironi di Champions League e dietro ai rivali del Real Madrid in Liga, i blaugrana tenteranno di riavvarsi in una stagione ancora lunga e che può regaalare soddisfazioni.
🗺 Global kickoff times for #ValenciaBarça
⌚️ Saturday at 9pm CEST pic.twitter.com/Wh1okNz4M1— FC Barcelona (@FCBarcelona) October 28, 2022
Barcellona, nel mirino c’è Jorginho. Ma serve chiarire il futuro di de Jong
I blaugrana sondano sempre il mercato internazionale alla ricerca di occasioni e super colpi per rinforzare la squadra, già fortemente potenziata nella campagna estiva. Uno dei reparti su cui il Barça vorrebbe intervenire è quello del centrocampo.
I catalani nella mediana hanno grande abbondanza e anche sguardo futuro. I giovanissimi Pedri (classe 2002) e Gavi (classe 2004) sono già dei titolari quasi inamovibili dell’11 del Barça, ma a “preoccupare” è la terza casella.
Il veterano Sergio Busquets è ormai in fase calante da qualche stagione, e per quanto esperto e leader del gruppo, il regista spagnolo pare non reggere più i ritmi del calcio attuale.
Così il Barcellona è già in moto alla ricerca di un nuovo metronomo e come riferito dal portale spagnolo Sport, il nome principale sarebbe quello di Jorginho. Il giocatore italiano del Chelsea, sarebbe in cima alla lista dei desideri del Barça e il contratto in scadenza 2023 potrebbe favorire un trasferimento.
Serve però fare spazio in rosa e l’indiziato a lasciare potrebbe essere Frenkie de Jong. Il centrocampista spagnolo non ha trovato vero feeling con il tecnico Xavi, che non lo considera incedibile.
Già in estate poi l’ex Ajax è stato al centro di voci di mercato, soprattutto sponda Manchester United con il suo ex allenatore ai Lancieri Erik ten Hag che avrebbe fortemente voluto portarlo ai Red Devils.