Barcellona: i blaugrana interessati a Martial in prestito
Secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, il neo Barcellona targato Xavi starebbe già muovendosi per le prossime sessioni di mercato. Ultimo nome sulla lista è quello dell’attaccante Anthony Martial del Manchester United.
Secondo le indiscrezioni infatti, i blaugrana sarebbero pronti a intavolare una trattativa con i Red Devils per la punta francese, anche se solo in prestito (da capire con o meno diritto di riscatto) e non con un acquisto a titolo definitivo.
Un possibile colpo interessante per il Barcellona, che depauperato nelle ultime estati dal suo potenziale offensivo (ceduti Suarez, Messi e Griezmann) si è trovato a dover rinnovare il reparto d’attacco con nuovi volti.
L’acquisto più azzeccato finora si è rivelato Memphis Depay, mentre sta deludendo l’ex Siviglia Luuk de Jong, mentre Sergio Aguero è stato purtroppo fermato da un problema di natura cardiaca.
Anche per lo stesso Martial, l’arrivo in una nuova piazza potrebbe rilanciarlo. Il giocatore è ormai a tutti gli effetti una riserva di lusso allo United, dopo aver deluso le attese fin dal suo arrivo ventenne nella stagione 2015/2016 dal Monaco per 60 milioni.
Il francese è ora schiacciato dall’abbondanza e dalla concorrenza in attacco dei Red Devils che solo davanti possono disporre di Cristiano Ronaldo, Cavani, Sancho e Rashford.
Il contratto di Martial scade a giugno 2024 e per un acquisto definitivo lo United non chiede poco, con una base non inferiore ai 35-40 milioni. Ma le sole 9 presenze totali in stagione (solo 4 da titolare) e 1 solo gol segnato in Premier, potrebbero spingere gli inglesi all’apertura per il prestito.