Barcellona-Huesca, una partita da non sbagliare

Barcellona-Huesca, una partita da non sbagliare

Contro l'Huesca il Barcellona può riaprire la corsa al titolo - Imago

Alle 21 il Barcellona affronta l’Huesca al Camp Nou e per Koeman è una partita da non sbagliare.
Stasera i blaugrana possono riaprire la corsa per la Liga dato che in caso di vittoria supererebbero i rivali del Real Madrid portandosi a -4 dalla capolista Atletico Madrid.

L’ Huesca è il fanalino di coda del campionato spagnolo e da neopromossa sta incontrando molte difficoltà. Al momento gli Oscenses occupano l’ultima posizione in classifica e hanno vinto solo tre partite in stagione, l’ultima 3-2 contro il Granada il 21 febbraio.
L’esito della partita è però tutt’altro che scontato. L’Huesca poco più di un mese fa ha ospitato il Real Madrid e l’ha messo parecchio in difficoltà. I Blancos l’hanno spuntata grazie ad una doppietta di Varane ma Javi Galán era riuscito a spaventare a dovere Zidane con un gol ad inizio secondo tempo.
Il pericolo di adagiarsi sugli allori è vivo ma non sono concessi errori. Qualche giornata fa il Barcellona ha perso punti importanti contro il Cádiz concedendo un rigore a pochi minuti dalla fine e uno scivolone contro l’Huesca potrebbe costare caro nella rincorsa ai Colchoneros.

Barcellona – Huesca arriva dopo l’eliminazione dei catalani dalla Champions League. In settimana Messi e compagni hanno pareggiato al Parco dei Principi contro il PSG, rimediando l’ennesima delusione europea degli ultimi anni.
Il riscatto quest’anno può arrivare in patria e dopo un inizio di stagione non entusiasmante, Koeman potrebbe svoltare tornando in corsa per la Liga. La vittoria di stasera potrebbe rilanciare una squadra che sta attraversando un’annata di transizione: con un Clásico ancora da giocare e un Atletico da affrontare la lotta al titolo è ancora aperta.