Barcellona, gravi infortuni per Pique e Sergi Roberto
Piove sul bagnato in casa Barcellona. I catalani in campionato stanno vivendo una crisi di risultati senza precedenti almeno per ciò che riguarda le ultime stagione. Ad aggravare il quadro già complicato della squadra allenata dall’olandese Ronald Koeman ci si è messa anche la cattiva sorte.
Gerard Pique e Sergi Roberto rischiano di saltare buona parte della stagione in corso. Entrambi si sono infortunati nella gara persa contro l’Atletico Madrid nell’ultimo turno de’ La Liga. Per Pique, gli esami hanno evidenziato una distorsione di terzo grado al legamento laterale, nonché una lesione interna e parziale del legamento crociato del ginocchio destro. Il difensore rischia uno stop di cinque. Per quanto riguarda Sergi Roberto, invece, ha subito una lacerazione nel retto femorale della coscia destra e rimarrà fuori per circa due mesi.
Naturalmente entrambi non saranno a disposizione dell’allenatore per la gara di Champions League contro la Juventus.
LATEST NEWS‼️
Tests carried out this Sunday on @3gerardpique have shown that he has a grade 3 sprain in the internal lateral ligament and partial injury to the anterior cruciate ligament in his right knee. The evolution of the injury will condition his availability. pic.twitter.com/0Bf0EnXiZo
— FC Barcelona (@FCBarcelona) November 22, 2020