Il Barcellona vuole separarsi da Frenkie De Jong. Le polemiche esplose negli ultimi giorni riguardo al rinnovo che avrebbe invalidato l’aumento dell’ingaggio hanno portato alla rottura. E l’olandese è più vicino che mai all’approdo in Inghilterra.
La situazione è molto complicata dal punto di vista legale. Il rinnovo firmato nel 2020 secondo alcune voci non sarebbe valido ed il Barcellona vorrebbe riportare le condizioni contrattuali alla situazione precedente, nel momento in cui è stato acquistato dall’Ajax, pena la citazione in tribunale. Per evitare strascichi di questo tipo, Frenkie De Jong ha bisogno di lasciare il Barcellona. Niente Manchester United però, perché l’offerta è stata rifiutata. Ora si fa sotto il Chelsea. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, i Blues hanno proposto ai blaugrana 80 milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Denaro che sarebbe vitale per le casse catalane.
La società non può attualmente registrare i nuovi acquisti, visti i parametri del Fair Play finanziario imposti dalla Liga non rispettati. Con il forte rischio che alcuni di questi – Kessiè e Christensen in particolare – possano liberarsi a zero, secondo alcune voci su possibili clausole di rilascio in tal senso. Dunque, il Barcellona ha fretta: il termine ultimo è sabato 13.