Barcellona-Elche 3-2: il 19enne Nico Gonzalez salva Xavi dalla beffa
Dopo una sconfitta ed un pareggio (avvenute rispettivamente contro Betis ed Osasuna), il Barcellona di Xavi riesce a ritrovare i tre punti grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Elche, squadra che sta lottando per non retrocedere e che si trova a soli due punti dal terzultimo posto. Con il successo conquistato al Camp Nou, i blaugrana salgono temporaneamente in settima posizione, a soli tre punti dal Vallecano quarto, il quale però ha una partita in più.
A segno vanno i giovanissimi della Cantera, a partire da Ferran Jutglà, anni 22, mentre il raddoppio è stato di Gavi, 17enne che realizza così il suo primo gol in carriera ne LaLiga.
4 – Gavi 🇪🇸 es el cuarto jugador nacido en el 2000 o posterior que marca para el @FCBarcelona_es en @LaLiga esta temporada, tras Ansu Fati 🇪🇸 (3), Nico González 🇪🇸 (1) y Ez Abde 🇲🇦 (1), récord de cualquier equipo en la competición en la 21/22. Estreno. pic.twitter.com/1zh5c4Mc6a
— OptaJose (@OptaJose) December 18, 2021
Nel secondo tempo sono gli ospiti a segnare per primi, con Tete Morente (62’) che accorcia le distanze (oltre a realizzare il primo gol dell’Elche al Camp Nou dal 1978) e poi serve l’assist per il pareggio finalizzato da Pere Milla un minuto dopo. A salvare Xavi dalla disfatta ci pensa il 19enne Nico Gonzalez con la rete segnata all’85’ che dà i tre punti ai blaugrana.