Barcellona, è ufficiale il rinnovo di Dembele: il comunicato

Barcellona, è ufficiale il rinnovo di Dembele: il comunicato

(Photo by Matt King/Getty Images)

Il Barcellona ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Ousmane Dembele. L’attaccante francese si legherà ai catalani per altre due stagioni, andando a valorizzare il lavoro che Xavi ha fatto su di lui, soprattutto da un punto di vista mentale. Il giocatore si è sentito subito apprezzato e valorizzato dal tecnico catalano, e ha sviluppato nei mesi una voglia di rinnovo che non si vedeva da anni.

L’idea del giovane allenatore è quella di continuare a valorizzare le qualità del ragazzo, che in più momenti della stagione è risultato decisivo tra gol e assist. Dopo aver perso quasi del tutto gli stimoli a rimanere nella passata gestione, il ragazzo sembra aver ritrovato voglia e motivazione, il che potrebbe rappresentare un vero e proprio acquisto aggiuntivo per questo nuovo e ambizioso Barcellona targato Xavi.

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Ousmane Dembele: il comunicato

“Dembélé aveva 20 anni quando è passato al Barça nell’estate del 2017 dal Borussia Dortmund e ha esordito il 9 settembre contro l’Espanyol, contribuendo con un assist alla vittoria per 5-0. Ma nonostante il suo inizio molto promettente, non è mai riuscito a fare il suo meglio a causa di una sfortunata serie di diversi infortuni”.  

“In totale l’esterno francese ha giocato 150 partite nei suoi cinque anni all’FC Barcelona. Si è guadagnato una favolosa reputazione come fornitore di assist e nella stagione 2021/22 ha superato non solo il Barça ma anche la Liga segnando 13 gol. In tutto ha dato 34 assist da blaugrana, mentre ha segnato anche 32 gol per aiutare la squadra a conquistare due scudetti e due coppe . 

“Dembélé ha vinto un altro importante trofeo ai suoi tempi come Culer, la Coppa del Mondo 2018 in Russia, quando aveva solo 21 anni e ha giocato in quattro delle partite della Francia con Didier Deschamps.”